Quella del Superbonus 110% rappresenta un’occasione per tantissime aziende pubbliche come IACP – Istituti Autonomi Case Popolari, ATER, di poter intervenire sul loro patrimonio edilizio. Attenzione però, le “Regole del Gioco” sono molto complesse e a tratti macchinose e richiedono una grande preparazione e specializzazione sulle tematiche tecniche, legislative, degli adempimenti amministrativi e dei numerosi passaggi burocratici. Una grande opportunità che però impone agli IACP – Istituti Autonomi Case Popolari, ATER, che vogliono ristrutturare gratis l’enorme patrimonio edilizio di cui dispongono, di avvalersi di professionisti che le assistano passo dopo passo, soprattutto nella comprensione e nella stipula dei vari contratti necessari per tutelare il diritto ad avere qualcosa “gratis”.
I contratti saranno alla base della regolazione dei rapporti tra tutte le parti nei vari passaggi, sia in termini di intervento edilizio e sia in termini di cessione della relativa detrazione.
È infatti necessario che si tenga in considerazione che errori, anche di terzi, potrebbero ricadere sul beneficiario originale in tutto o in parte o impedire all’acquirente del credito di poterne beneficiare in tutto o in parte.
Per questo il nostro studio legale, da sempre specializzato nella materia dell’edilizia, delle detrazioni fiscali e delle relative cessioni, ha deciso di mettere in campo questo strumento online finalizzato ad agevolare o chiarire dubbi a quanti vogliono usufruire con rischio zero di questa grande opportunità.