Quella del Superbonus 110% rappresenta un’occasione professionale per tantissimi professionisti Tecnici e Studi Tecnici. Attenzione però, le “Regole del Gioco” sono molto complesse e a tratti macchinose e richiedono una grande preparazione e specializzazione sulle tematiche legislative, degli adempimenti amministrativi e dei numerosi passaggi burocratici. Una grande opportunità che però impone ai Tecnici e Studi Tecnici che vogliono cimentarsi con questa novità edil-fiscale, di avvalersi di professionisti legali, quali avvocati, che le assistano passo dopo passo, soprattutto nella comprensione e nella stipula dei vari contratti.
I contratti e gli adempimenti burocratici saranno alla base della regolazione dei rapporti tra tutte le parti nei vari passaggi, sia in termini di intervento edilizio e sia in termini di cessione della relativa detrazione.
È infatti necessario che si tenga in considerazione che errori del professionista Tecnico o dello Studio tecnico incaricato, potrebbero ricadere sul beneficiario originale in tutto o in parte.
Pur avendo l’obbligo di dotarsi di una capiente assicurazione professionale è indubbio che su geometri, architetti, ingegneri, geologi e termotecnici graveranno grandi responsabilità per cui vale la pena tutelarsi per prevenire contenziosi con privati ed imprese con appositi contratti di affidamento d’incarico per non caricarsi in maniera solidale anche delle responsabilità di terzi.
Per questo il nostro studio legale, da sempre specializzato nella materia dell’edilizia, delle detrazioni fiscali e delle relative cessioni, ha deciso di mettere in campo questo strumento online finalizzato ad agevolare o chiarire dubbi a tutti i professionisti che vogliono cogliere questa grande opportunità.